top of page

Il Giardino di Elena

Il Giardino di Elena è il frutto della creatività di due viaggiatori appassionati che, dopo aver esplorato il mondo, hanno trovato il loro posto speciale e hanno deciso di condividerlo.

photo_2025-07-08_18-57-59_edited_edited.jpg

"Questo posto crescerà insieme a voi e saremo lieti di accogliere i vostri pensieri, affinché Il Giardino di Elena diventi un posto in cui vorrete sempre tornare e che porterete nel cuore."

Elena, la cui passione per la botanica è solo una delle tante, ha immaginato questo luogo come un luogo di ritrovo per vecchi e nuovi amici. Il suo spirito artistico si apprezza da molte delle scelte fatte per dare al Giardino di Elena una dimensione di tranquillità e pace: tra le colline ed il mare, tra le cicale ed il canto dell'assiolo. Chiedetele di quanti colori diversi sono le uova nel pollaio: rimarrete sorpresi!

 

Paolo, dopo molti anni trascorsi in giro per il mondo, ha trovato qui una seconda vita, radicata nell'agricoltura, semplice e sofisticata al tempo stesso. Sarà felice di parlarvi delle sue scoperte maremmane, di paesi lontani, e soprattutto, di aiutarvi a scoprire la vera magia di questa regione.

Ciò che abbiamo trovato qui è molto più di un semplice luogo dove riposare e mangiare: è un tesoro di cui ci sentiamo profondamente responsabili, da gestire e proteggere con cura. Abbiamo imparato che lo sviluppo di questo luogo deve avvenire con lentezza. La conversione biologica, i nuovi percorsi, le colture e i servizi si evolveranno in armonia con la natura circostante.

 

Il Giardino di Elena cresce e si trasforma con ogni ospite che ci visita. Accogliamo con gratitudine i vostri racconti e suggerimenti, perché il nostro desiderio è che questo luogo entri nel vostro cuore e diventi, magari, un posto in cui sognate di tornare.

"Siamo qui per condividere la nostra passione e creare per voi momenti davvero speciali."

photo_2025-07-08_18-55-58.jpg
bottom of page